venerdì , 17 Settembre 2021

Esordio stagionale per Andrea Minchella al Rally di Casarano, per lui pronta una Fiesta WRC

Il campione in carica di quella che fino allo scorso anno era denominata “QuintaZona”, è pronto per difendere il suo titolo. La nuova Coppa Italia è l’esatta continuazione del TRN, ed è per questo che il programma sportivo di Andrea Minchella si focalizzerà sulle cinque gare valevoli per questo campionato.

Sperlonga20151220111233©LDAngeloPhoto credit: leonardodangelo.com

Deciso a recitare un ruolo da protagonista, il pilota ciociaro avrà a disposizione una performante Ford Fiesta WRC del team Step-Five Motorsport. Una vettura che Minchella ha avuto modo di provare una sola volta, al Rally di Sperlonga 2015, ma che sin da subito è riuscito ad interpretare nel modo giusto, conquistando anche il podio finale nella gara in provincia di Latina.

Al suo fianco, nel ruolo di co-driver, ci sarà il conterraneo Felice Pizzuti, già conoscitore delle vetture WRC e sicuro valore aggiunto per il programma in questione. Nel weekend dunque spazio alla prima gara, il 23° Rally Città di Casarano, dove Minchella troverà un percorso del tutto differente rispetto a quelli affrontati fino ad ora.

Nelle sue parole c’è tutta la voglia di cominciare questa nuova stagione: “Sappiamo che non sarà facile iniziare da queste due gare salentine, ma con attenzione ed impegno cercheremo di conquistare più punti possibili e puntare alle zone alte della classifica. Sarà importante lavorare bene anche per migliorare il feeling con la Fiesta WRC. Un grazie ai nostri sponsor e al team, che ci accompagneranno nel corso di questa stagione”.

La gara
La 23^ edizione del Rally Città di Casarano, inizierà il sabato mattina con le consuete verifiche tecniche e sportive dalle ore 9:30. Partenza prevista alle 18:31 in Piazza San Domenico. La prima prova, come da tradizione, si svolgerà nella Pista Salentina a partire dalle 19:05. La seconda tappa della gara, in programma domenica 24 aprile, si articolerà su due prove speciali, Palombara (11,15km) e Torre Vado (14,60km), ripetute tre volte ognuna. L’arrivo è previsto alle ore 17:30 nuovamente in Piazza San Domenico. Gli appassionati potranno restare aggiornati sulla gara attraverso al fanpage di Andrea Minchella.

Evo Comunicazione srls
www.evocomunicazione.it
info@evocomunicazione.it

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …