Gianfico è tornato! Dopo un’assenza di circa quattro mesi dal panorama rallistico, il forte e storico equipaggio campano Gianfico – Mongillo è pronto a ritornare sulle speciali del rallismo nazionale. E’ stata da poco ufficializzata la loro partecipazione al 2° Rally di RomaCapitale con la Renault Clio R3C dell’Ivan De Varti Racing Team, una gara contraddistinta dal fascino della location in questione e della validità quale finale unica del TRN 2014. Fabio Gianfico non avrà obiettivi di classifica TRN, ma la sua partecipazione impreziosisce senza dubbio la manifestazione capitolina.
Lo scorso anno il pilota napoletano fu presente con una Ford Fiesta S2000, ma non ebbe modo di esprimersi al meglio a causa dell’uscita di strada sulla seconda prova speciale. Quest’anno la novità è il suo ritorno alla guida di una vettura 2rm, scelta interessante considerando che il nome di Gianfico è stato negli anni sinonimo della 4rm per eccellenza: la Mitsubishi Lancer Evo. Gianfico già nel 2010 ha avuto modo di provare la vettura francese e di prender parte a sei gare, ma importante sarà il test che effettuerà nei prossimi giorni per ritrovare il feeling con una vettura per certi versi inedita per lui.
(La Clio R3c dell’Ivan De Varti Racing Team che utilizzerà Fabio Gianfico)
Altra novità sarà l’utilizzo di pneumatici Hankook, il prodotto coreano entrato con forza in questi ultimi due anni nel rallismo nazionale. Appuntamento dunque a tutti gli appassionati e tifosi dell’equipaggio Gianfico – Mongillo per l’8-9 Novembre prossimo, data della seconda edizione del Rally di RomaCapitale.
Alfonso De Pierro