domenica , 20 Giugno 2021

Gianluca D’Alto al Rally di Casarano ci prova con la Ford Fiesta R5

Finalmente è arrivata la conferma: Gianluca D’Alto prenderà il via al 23° Rally Città di Casarano a bordo di una Ford Fiesta R5. Dopo circa 7 mesi quindi, Il driver campano risale in macchina in un appuntamento da lui tanto amato e che gli ha sempre regalato forti soddisfazioni avendo colto il podio nelle ultime 2 edizioni.

CASARANO 2015 2

Per quest’anno, dunque, D’Alto vuole provarci utilizzando una vettura che possa essere all’altezza di quelle utilizzate dai fortissimi avversari che troverà a contendersi il rally. La gara salentina, primo appuntamento del campionato di Coppa Italia terza zona, sarà anche l’inizio del connubio tra il pilota salernitano e la Scuderia Casarano Rally Team, anche organizzatrice della gara di Casarano.

LIVREA FORD FIESTA R5 2016

“Sono davvero onorato di poter correre con i colori della Scuderia di Pierpaolo Carra dal momento che si è dimostrato una persona davvero disponibile e appassionata. Il fatto poi di disputare la loro gara con una vettura al top mi rende ancora più felice e impaziente di fare bene. Il Rally di Casarano è una gara davvero difficile e selettiva, le strade soprattutto per noi forestieri sono difficili da interpretare e per raggiungre un buon ritmo bisogna davvero concentrarsi e avere il feeling giusto con il navigatore. E’ da settembre 2015 che non corro quindi dovrò fare anche i conti con la “ruggine” ma cercheremo come sempre di preparare il rally al meglio anche dal punto di vista logistico e senza sottovalutare nessun aspetto”.

A condividere l’abitacolo della Ford Fiesta di Gianluca D’Alto ci sarà nuovamente il ciociaro Mirko Liburdi, giovane promessa tra i copiloti a livello nazionale. Non ci resta allora che fare un in bocca al lupo all’equipaggio D’Alto-Liburdi.

Leggi anche

New Jolly Motors vincente al 25° Rally Città di Casarano

Ottimo inizio di stagione per la scuderia foggiana New Jolly Motors, lo scorso weekend impegnata …