venerdì , 6 Agosto 2021

Il Rally di Pico in diretta web su rallyplus.it

Di fronte al processo di avanzamento e di sviluppo in qualsiasi ambito socio-economico lo sport non può restare indietro. Ed è per questo che anche i Rally devono conciliare con l’innovazione, non solo dal punto di vista tecnico e regolamentare ma anche comunicativo. Il Rally, lo sport che amiamo, non è solo tecnica e competizione, è soprattutto passione di chi lo pratica, di chi lo promuove e di tutti coloro che lo seguono, direttamente o indirettamente.
Foto diretta web Rally di Pico
Offrire delle prove speciali morfologicamente e tecnicamente perfette, garantire la sicurezza fuori e dentro il percorso, valorizzare lo sport e il territorio, sono solo alcuni dei doveri inderogabili a cui ogni promotore deve adempiere. Oggi, dobbiamo andare oltre!

Bisogna garantire un’efficiente comunicazione, dare modo a tutti di seguire lo sport che amano, sfruttare al meglio gli strumenti innovativi a disposizione e metterli a servizio del mondo delle corse di cui gli appassionati costituiscono il cuore pulsante.

In linea con questa teoria nasce l’iniziativa di promuovere una diretta web del 37° Rally di Pico, la più antica gara rallistica del Lazio, capace negli anni di incrementare il proprio valore richiamando un’infinità di piloti e appassionati. In programma il 30 e 31 maggio, prossimo la macchina organizzativa sta predisponendo gli ultimi accorgimenti per una gara profondamente cambiata rispetto gli scorsi anni.

Avvalendosi del supporto della neonata Evo Comunicazione, società di servizi pubblicitari e comunicativi attiva anche nel campo del motorsport e gestore di “rallyplus.it – IL Blog”, l’organizzatore ha deciso di promuovere una diretta web in cui sarà possibile restare aggiornati in tempo reale sullo svolgimento della gara. Sarà possibile seguire la diretta attraverso l’apposita sezione sul sito wwww.rallyplus.it, dove verranno pubblicati costanti aggiornamenti, dichiarazioni e foto da quasi tutte le prove speciali in programma. Si partirà già dal Sabato con aggiornamenti dalle verifiche e dal parco partenza di Pico, da cui alle 20:45 scatterà ufficialmente la manifestazione.
Bozza manifesto diretta WEB
Un’iniziativa concreta ma anche un esperimento. Una vera novità per le gare in “rallyplus”, la possibilità di essere collegati in diretta di sicuro aumenterà molto i valori espressi da una gara e da un’organizzazione che negli anni hanno sempre dimostrato passione e competenza per lo sport in questione. Non resta dunque che prepararsi al meglio per la 37^ edizione del Rally di Pico. A breve sarà attivo anche il sondaggio sul vincitore della gara.

E’ possibile restare connessi con la gara attraverso le fanpage facebook del blog rallyplus.it e del Rally di Pico oppure basta seguire gli hashtag #RallydiPico #DirettaWebPico #TRN #TRN5Zona, i tag principali connessi ai social network più famosi.

Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile consultare la documentazione relativa alla gara.
Sotto riportiamo la tabella tempi e distanze e il programma ufficiale.

TABELLA TEMPI E DISTANZE PROGRAMMA GARA

Leggi anche

Max Rendina nominato ambasciatore dello sport del comune di Pico

Il Sindaco di Pico Ornella Carnevale ha conferito l’onorificenza di ambasciatore per lo sport del …