sabato , 23 Ottobre 2021

Il Trofeo “Corri con Hankook” riparte con tante novità

Questo fine settimana, con la 2^ Ronde Terra del Friuli a Palmanova (Udine) prenderà il via ufficialmente la seconda edizione del Trofeo “Corri con Hankook”, l’iniziativa creata da ERTS Hankook Competition rivolta soprattutto all’attività di base di rallies italiani e che abbraccerà tutte le gare italiane sino a dicembre, senza esclusione alcuna.
PREMIAZIONE MARCHETTI_MOTORCIRCUS
Sabato scorso, in occasione di “Motor Circus” a Verona si è avuto il classico passaggio di testimonio dalla prima alla seconda edizione, con la premiazione del 2014 e l’annuncio di cosa sarà il 2015.

Vale la pena di ricordare i 104 iscritti, a fronte del totale di 194 vetture che hanno corso gommate con gli pneumatici Hankook nel 2014 ed è doveroso tornare a puntare i riflettori sui vincitori assoluti. Il primo gradino del podio lo ha salito il toscano Roberto Marchetti, che si è aggiudicato un set di quattro pneumatici per ogni sua partecipazione nel 2015, il secondo assoluto, il laziale Michele Campagna, si è assicurato due set di pneumatici ed il terzo, l’altro toscano Luca Bertolozzi, ha fatto suo un set di pneumatici.

Per il 2015 il regolamento del Trofeo è stato stilato ascoltando prima le idee, i consigli, anche le critiche ed i suggerimenti di chi ha preso parte alla prima edizione e sostanzialmente la struttura rimarrà la stessa. Infatti, proprio nell’occasione di “motor Circus” sabato pomeriggio è stato organizzato un incontro con i clienti sportivi e con molti altri piloti interessati al fine di conoscere e capire le esigenze di chi corre, in un dibattito estremamente costruttivo.

Dunque, le principali novità sono due: verrà previsto un gettone di presenza per ogni partenza effettuata ed il conteggio delle gare verrà fatto su sette eventi, oltre i quali si dovrà operare gli scarti.

Leggi anche

Stefano Baccega alfiere di Ford Racing al 63° Rallye Sanremo

Atto secondo del Campionato Italiano Rally 2016 , la Ford Racing con il suo driver …