martedì , 3 Agosto 2021

IRCup 2015, ufficializzato il calendario di quattro gare per la prossima stagione

E’ stato deliberato dal Gruppo di Lavoro Irc il calendario dell’International Rally Cup 2015 che, nella prossima stagione, si comporrà di quattro gare, quattro appuntamenti di grande prestigio e spessore tecnico. L’International Rally Cup 2015 aprirà con l’Elba Rally, in programma il 17 e 18 aprile, seguito dal rally Taro, il 30 e 31 maggio, poi il rally del Casentino, a calendario 17 e 18 luglio, per concludere con il rally Valli Cuneesi, il 4 e 5 settembre.
re-bariani campioni irc 2014
Un calendario dal numero di gare contenuto, ma che offrirà percorsi di maggior peso tecnico e rivisti, probabilmente, in crescita nel chilometraggio delle prove speciali. Rimane invece invariato il ricco montepremi Irc, una consistenza mai raggiunta da nessuna altra serie, che acquista maggior valore in confronto al ridotto numero delle gare 2015.

“Abbiamo preso queste prime decisioni – spiega Loriano Norcini, Presidente dell’International Rally Cup – in considerazione della difficile situazione economica generale, quindi nell’ottica del contenimento dei costi, e seguendo, come sempre, il “sentiment” raccolto parlando con piloti, team e addetti ai lavori. In più, come ulteriore incentivo, manterremo il montepremi sui livelli 2014. Un impegno importante, per il nostro campionato, che speriamo raccolga, come avvenuto finora, ampi consensi di partecipazione”. L’International Rally Cup 2015 verrà presentato, nei dettagli, il 24 gennaio prossimo, in occasione del Motorcircus di Verona, giornata in cui è prevista anche la Premiazione dei Campioni Irc 2014.

I PUNTI DI RIFERIMENTO INFORMATIVI NEL WEB
Il sito Web www.ircup.it è il punto di riferimento per la serie International Rally Cup. Sono disponibili tutte le notizie relative alla serie Irc, le classifiche di gare e campionato, foto, video e altri contenuti multimediali.

Leggi anche

Rally del Casentino virtuale, iscrizioni aperte, previsti anche premi in denaro

“La realtà in un gioco” dice lo slogan del primo Rally del casentino E-Sport, organizzato …