domenica , 26 Settembre 2021

IRCup Pirelli, aprono le iscrizioni del Rally Prealpi Orobiche

Al termine della lunga fase di preparazione in cui lo staff di Automobile Club Bergamo hanno vagliato e selezionato le migliori soluzioni per approntare la trentunesima edizione “Rally Internazionale Prealpi Orobiche” inizia martedì 13 maggio, la prima delle fasi attive della gara: l’apertura delle iscrizioni. La macchina organizzativa nel contempo sta lavorando per preparare al meglio ogni dettaglio della gara che sarà la terza prova del campionato International Rally Cup e che quest’anno avrà come quartier generale l’elegante cittadina Brembana di San Pellegrino Terme.

Rally Prealpi Orobiche
Come si diceva in apertura le iscrizioni si aprono oggi 13 maggio 2014 e, come da regolamento, si chiuderanno lunedì 9 giugno 2014 alle ore 11. Le richieste di iscrizione dovranno essere indirizzate all’Automobile Club Bergamo via A. Maj 16 – 24121 Bergamo tel. 035.285916 fax 035.247635 e-mail: rallyprealpiorobiche@outlook.it. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito www.giessepromotion.it nell’apposita sezione dedicata al rally.

SAN PELLEGRINO TERME NUOVA LOCATION DELLA GARA
Cambia location e format il “Rally Prealpi Orobiche”, terza prova del campionato International Rally Cup, che quest’anno lascia la città di Bergamo per approdare nella rinomata località di San Pellegrino Terme, in valle Brembana. La manifestazione si articolerà su due giornate e più precisamente il 13 e 14 giugno prossimi. Ad organizzare sarà ancora il tandem formato da Automobile Club Bergamo e dalla scuderia Giesse Promotion di Selvino che, al termine della lunga fase di preparazione, ha individuato nella elegante cittadina brembana di San Pellegrino Terme la sede più idonea per la manifestazione, che abbinerà alla gara valida per il prestigioso campionato International Rally Cup anche quella denominata “Rally Nazionale Prealpi Orobiche”. Tutta la parte logistica del rally, direzione gara, partenza ed arrivo e parco assistenza, saranno ubicati nel centro di San Pellegrino Terme, mentre per quanto riguarda le prove speciali, ad alcune conferme verranno affiancate delle assolute novità, con un percorso molto concentrato. Lo shakedown e la prova spettacolo d’apertura del venerdì sera si terranno sul tratto denominato “Casinò” appena fuori l’abitato di San Pellegrino, mentre invece il sabato mattina si partirà con la prova di “San Pellegrino” per passare quindi alla “Zambla”, le due novità, quindi si passerà alle confermate “Selvino” e “ Pianca”. I concorrenti del campionato Irc effettueranno tre volte il giro delle prove speciali, per un totale di oltre centoventidue chilometri di tratti cronometrati. Sempre curate e particolarmente spettacolari, come nello stile di Automobile Club Bergamo e Giesse Promotion, saranno le fasi di partenza ed arrivo ulteriormente abbellite dalla cornice dello stile “Liberty” del centro di San Pellegrino Terme. Per rendere ancora più ricco e interessante lo spettacolo offerto dal “Rally Prealpi Orobiche” gli organizzatori, vale a dire Automobile Club Bergamo e scuderia Giesse Promotion di Selvino, hanno accodato alla carovana delle auto moderne anche una gara per vetture storiche ed una per vetture classiche. Il parco auto del rally bergamasco partirà quindi con le potenti vetture WRC, l’espressione massima della tecnologia motoristica, per finire con il fascino delle vetture che hanno fatto la storia della disciplina rallistica.

IL CALENDARIO INTERNATIONAL RALLY CUP 2014
11/12 aprile 1° Rally Elba Internazionale – 3° Rally Elba nazionale
10/11 maggio 21° Rally Internazionale del Taro – Rally Nazionale del Taro
13/14 giugno 31° Rally Internazionale Prealpi Orobiche – Rally Nazionale Prealpi Orobiche
11/12 luglio 34° Rally Internazionale Casentino – Rally Nazionale Casentino
5/6 settembre 20° Rally Internazionale Valli Cuneesi – Rally Nazionale Valli Cuneesi

I PUNTI DI RIFERIMENTO INFORMATIVI NEL WEB
Il sito Web www.ircup.it è il punto di riferimento per la serie International Rally Cup. Sono disponibili tutte le notizie relative alla serie Irc, le classifiche di gare e campionato, foto, video e altri contenuti multimediali.

Leggi anche

Rally del Casentino virtuale, iscrizioni aperte, previsti anche premi in denaro

“La realtà in un gioco” dice lo slogan del primo Rally del casentino E-Sport, organizzato …