giovedì , 17 Giugno 2021

Luca Rossetti al Rally 1000 Miglia in cerca del riscatto

Sul palco di Piazzale Arnaldo di Brescia, tra poche ore, si presenteranno le vetture che prenderanno parte al 39° Rally 1000 Miglia, gara del Campionato Italiano Wrc; tra queste, oltre ai pretendenti della serie nazionale asfaltata, ci sarà anche la Ford Fiesta Wrc di Luca Rossetti.
unnamed
Il pilota di origini friulane ha già archiviato in fretta l’amaro esordio con i colori della Promo Sport Racing avvenuto al Rally del Ciocco ed ora non vede l’ora di un pronto riscatto: “in Toscana abbiamo pagato a caro prezzo un errore banale ed un’uscita tutto sommato innocua”, commenta Rossetti. “In una staccata siamo arrivati un po’ lunghi. Abbiamo colpito l’anteriore a bassissima velocità ma ci si è rotto il radiatore e siamo stati costretti al ritiro. Peccato: era utile fare strada per capire anche il livello rispetto agli avversari.”

Non c’è tempo per soffermarsi troppo sull’episodio del Ciocco. Venerdì sera infatti, è già tempo di 1000 Miglia ed il portacolori della Promo Sport Racing proverà a puntare in alto con una Ford Fiesta Wrc 1600 della GP Racing. “Abbiamo fatto dei test- prosegue Rossetti- e sono rimasto positivamente colpito: era la prima volta che utilizzavo una vettura di questa categoria e trovo molte somiglianze con le S2000; il turbo agisce molto in alto e quindi la guida si avvicina molto a quella delle aspirate 2000.”

Sulle strade bresciane, Rossetti sfiderà gli avversari insieme all’amico Ivan Maurigi con cui ha già corso svariate volte: per loro il numero di gara sarà il 4.

Rossetti e Maurigi non saranno gli unici a portare in gara i colori della Scuderia Promo Sport Racing al 1000 Miglia: sui sedili di destra ci saranno infatti anche Antonio Tognolini, Giovanni Maifredini e Manuela Laffranchi; il primo gareggerà con l’amico Michele Lucchini su Subaru Impreza Sti di classe N4 (n.22), il secondo detterà i tempi al giovane Mirko Farea, su Peugeot 208 R2 mentre la navigatrice camuna affiancherà Sandro Sasselli sulla Renault Clio R3C che prenderà parte al Rally “Junior”

Leggi anche

Salento dolce-amaro per la New Jolly Motors

Lo scorso weekend in occasione del 51° Rally del Salento, gli alfieri della scuderia foggiana …