domenica , 20 Giugno 2021

Marco Timo pronto a stupire al 49° Rally del Salento, grazie anche al supporto di Praja

A poco più di un mese dalla bella prestazione offerta in occasione del 23° Rally Città di Casarano, il ragazzo di Taviano è pronto a confrontarsi con gli specialisti del Campionato Italiano WRC in occasione del 49° Rally del Salento previsto per questo week end nei giorni 3 e 4 giugno.

Marco Timo e Salvatore Invidia in azione durante il 23° Rally città di casarano 2016 (foto free-press Newcom)Free Press realizzata da Giuseppe Anglano – Newcom Agency

Un importante debutto per Marco Timo, alla sua prima volta in assoluto al via della classica salentina, che punta, con l’aiuto del copilota leccese Salvatore Invidia e il supporto tecnico del forte pilota calabrese Franco Laganà, a confermare quanto di buono mostrato al “Casarano” per cercare di mantenere la leadership di categoria in Coppa Italia e, magari, provare ad insidiare i partecipanti del Campionato WRC.

Obiettivo decisamente impegnativo per Timo, perfettamente in linea però con il percorso di crescita intrapreso dal salentino all’inizio di questa importante stagione, che lo ha portato da marzo ad oggi ad essere al volante, con cadenza quasi mensile, della performante Citroën DS3 in configurazione R3, preparata direttamente nella factory Toscana Procar Motorsport e gestita dalla Nuova Ra. In. Racing di Federico Talini. Auto che ha permesso all’ex kartista di ottenere il successo di categoria al recente “Casarano”.

Performance non sono passate inosservate ai più tanto da indurre il nuovo sponsor, “ Praja – la bella vita” di Gallipoli, con una forte connotazione giovanile, a legare la propria immagine al driver tavianese, contando sulle potenzialità promozionali che ne potrebbero derivare. Confermati anche gli sponsor già presenti al “Casarano”: De Donno Condimenti di Alezio e TermoIdroSan di Taviano oltre all’azienda di famiglia Alimilk di Taviano.

Il 49° Rally del Salento si preannuncia affascinante con il ritorno, dopo alcuni anni, della caratteristica partenza dalla incantevole cornice di Piazza Mazzini a Lecce e, poi, l’insidiosa prova in notturna di “Martignano” e la tradizionale prova all’interno del Circuito Internazionale de “La Conca” nella giornata di venerdì 3 giugno.

Per sabato 4 giugno sono previste le tre prove speciali da ripetere due volte: “Santa Cesarea”, “Specchia” e “Palombara”, quest’ultima di oltre 18 chilometri. La cerimonia di premiazione è prevista per le 19:45 sempre nella prestigiosa cornice di Piazza Mazzini a Lecce.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del duo Timo e Invidia direttamente dalle loro pagine facebook.

Leggi anche

La New Jolly Motors torna a casa, 10 equipaggi al Gargano

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, ultima tappa del campionato …