lunedì , 29 Novembre 2021

Ottimo quarto assoluto per Simone Miele al Rally della Lanterna

Brillante prestazione del giovane varesino che al debutto sulle strade liguri si piazza ai piedi del podio con Roberto Mometti sulla Citroen Xsara Wrc gommata Pirelli. Il Rally della Lanterna si è da poco concluso e Simone Miele e Roberto Mometti mostrano un grande sorriso: sulla Citroen Xsara Wrc della D-Max Racing gommata Pirelli, i due varesini hanno conquistato la 4° piazza assoluta finendo appena fuori dal podio dopo un rally bello, lungo e probante.
Simone Miele Rally della Lanterna
Simone Miele, che concorre per la scuderia Top Rally, già dalla vigilia sperava di poter completare tutta la corsa nell’ottica di affinare le proprie caratteristiche di guida con quelle del performante mezzo di casa Citroen. “L’obiettivo è ampiamente raggiunto” afferma il figlio d’arte di Ogliate Olona “perché rispetto al 1000 Miglia siamo riusciti ad effettuare tutte le prove speciali. Il 3° assoluto su una speciale è poi un ottimo incentivo per il prosieguo della stagione perché dice che abbiamo lavorato nella giusta direzione insieme al team e a Terenzio Testoni di Pirelli.”

Al tempo totale di Miele si è aggiunta una penalità di 10″ per una partenza anticipata nella Ps2, la prima del sabato; “una sciocchezza che non cambia la classifica. Ora guardiamo avanti perché il Marca è una gara in cui i miei avversari avranno sicuramente un vantaggio un più conoscendo meglio le strade; io sono al primo anno in un campionato così impegnativo e ogni gara è una scoperta. Essere già vicino ai primi è un ottimo risultato!

Leggi anche

Salento dolce-amaro per la New Jolly Motors

Lo scorso weekend in occasione del 51° Rally del Salento, gli alfieri della scuderia foggiana …