giovedì , 17 Giugno 2021

Rally Day Valle del Liri, trionfa Giannetti davanti ad un fantastico Trotta

Emanuele Giannetti, navigato da Felice Pizzuti, vince la terza edizione del Rally Valle del Liri, I° Rally Day Santopadre – Casalvieri . Il pilota di Fontana Liri riconferma la supremazia sulle strade di casa, stavolta al volante di una Mitsubishi Lancer Evo IX  N4, scolpendo il suo nome sull’ Albo d’Oro della gara per la seconda volta consecutiva. Decisiva la PS 4, in cui Giannetti ha effettuato il sorpasso in classifica generale ai danni dell’equipaggio Mario Trotta – Marco Lepore che, su una Peugeot 106 A6, sono arrivati al traguardo con un distacco di 13.1 ma che con grande merito erano stati primi nella classifica assoluta fino all’inizio dell’ultima speciale.
IMG_8055
Terza piazza per l’equipaggio Daniele D’Avelli – Dany Moro su Subaru ST  N4, distaccati dal vincitore di 43.1″. Trotta ha vinto la PS1 “Checle” di Casalvieri mentre le speciali 3 e 4 “Fraioli” sono state ad appannaggio di Emanuele Giannetti. Interessante la prova del francese Cyril Pierre Audirac, navigato da Audrey Nest,a che su una rossa Renault Clio S1600 ha dato prova di grandi doti di guida, conquistando la P.S. 2 “Checle” di Casalvieri, per poi arrivare al termine della terza prova con le quattro frecce accese per noie meccaniche.

L’edizione 2014 del Rally Valle del Liri sarà comunque ricordata come una gara dove le avverse e imprevedibili condizioni meteo hanno condizionato molto la classifica finale. Dal ceruleo cielo è caduta tanta di quella pioggia da costringere tutti gli equipaggi a correre su strade diventate corsi d’acqua. Dei trentuno partenti hanno tagliato il traguardo ventitré concorrenti. Nonostante il freddo e i rovesci piovaschi la gara è stata seguita da moltissimi sportivi . Soddisfazione per gli organizzatori nell’aver portato a conclusione il primo Rally Day della quinta zona. Non poche le situazioni critiche, dovute al meteo e agli incidenti in prova, che la direzione gara ha dovuto gestire. Per fortuna nessun fatto di cronaca è accaduto e per questo nonostante tutto è stata una bella giornata di sport. A breve la cronaca completa della gara redatta dal nostro blog rallyplus.it.

Leggi anche

Sono Minchella – Garzuoli i vincitori del Trofeo Rally Lazio 2015, il 28 febbraio le premiazioni

Il Trofeo Rally Lazio 2015 si è concluso con la consueta gara laziale di fine …