Con la pubblicazione dell’elenco iscritti ufficiale del 3° Rally di Roma Capitale versione TRN, emergono le prime valutazioni sul Trofeo Rally Nazionali di 5^Zona che, con la gara capitolina, vedrà lo svolgersi del suo penultimo atto.
Ciò nonostante gli outsider per la vittoria finale non mancheranno. Gianfico, Giannetti, D’Alto, Cannavò e Giallatini, tutti con a disposizione macchine performanti seppur inferiori alla vettura di casa Ford. Ma data appunto l’assenza dei principali avversari, a Minchella basterà anche un terzo posto assoluto per conquistare matematicamente il titolo di zona. Un terzo posto assegnerebbe 4 punti moltiplicati per il coefficiente(4×2,5), quindi 10 punti, che neppure nell’ultima tappa del Rally Porta del Gargano(coeff.1) potranno essere recuperati. Una ghiotta occasione dunque per mettere le mani sul titolo di zona.
Gara importante anche per Paolo Abatecola con la Clio Rs N3 che nonostante il punteggio dimezzato (N3 con meno di tre partenti) potrebbe agguantare la testa della classifica di classe e salire nella classifica assoluta dopo gli ottimi piazzamenti di Pico e Ceccano. Nella N2 occasione per Simone Taglienti di conquistare matematicamente la Coppa di N2 e Under25.
Qui di seguito le classifiche aggiornate.
CLASSIFICA ASSOLUTA TRN 5^ZONA
CLASSIFICA CLASSI E RAGGRUPPAMENTI TRN 5^ZONA
©rallyplus.it