venerdì , 6 Agosto 2021

Il Rallylegend 2014 saluta la sua prima star, Latvala apripista con VW Polo R WRC

E’ Jari-Matti Latvala la prima, grande “star” di Rallylegend 2014. Il campione finlandese, pilota ufficiale Volkswagen Motorsport nel Mondiale Rally, sarà al via dell’evento sammarinese, in programma dal 9 al 12 ottobre prossimi, in veste di apripista con la VW Polo R Wrc, la vettura regina del Campionato del Mondo Rally nelle ultime due stagioni. E con la quale è attualmente secondo nella classifica Wrc Piloti dietro al compagno di team Sebastien Ogier.
Rallylegend Latvala
“Siamo felici ed orgogliosi per questo bel regalo da parte di Volkswagen, nostro prezioso partner – commenta un entusiasta Vito Piarulli, General Manager di Rallylegend – e la presenza di Latvala, in questo momento pilota in grande evidenza, grazie alla recente, splendida vittoria al rally di Finlandia, darà ulteriore lustro al nostro evento”.

Latvala, non ancora trentenne, è uno dei piloti più veloci ed aggressivi del “circus Wrc” e, per questo, tra i più amati dal pubblico. Più giovane pilota di sempre ad avere vinto un rally iridato, il rally di Svezia 2008, vanta undici vittorie assolute nel Mondiale Rally, le ultime quattro ottenute con la VW Polo R Wrc, team del quale fa parte dallo scorso anno, ed un secondo posto finale nel Campionato del Mondo Piloti 2010.

Oltre ad essere uno dei grandi protagonisti dei rally moderni, Latvala è anche un vero appassionato dei rally del passato, tanto da essere proprietario di una Audi Quattro gruppo 4, con la quale partecipa a rally storici.

Leggi anche

Rallylegend e Colin McRae Tribute, emozioni e spettacolo

Due giorni di una intensità da togliere il fiato. Passione, emozione e celebrazione di un …