giovedì , 23 Settembre 2021

Ronde Monte San Giovanni Campano, in chiusura le iscrizioni

Mancano ancora pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per gli equipaggi che parteciperanno all’ottava edizione del Rally Ronde Città di Monte San Giovanni Campano, manifestazione inclusa nel quadro dei grandi eventi estivi dell’Amministrazione civica, promossa dal Motor Club Tiziano Raponi ed organizzata dalla Società A.S.A. Motorsport 2C Eventi.
10447722_819197564787266_7360551291442225127_n
Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo ventisette luglio e con la pubblicazione dell’elenco iscritti inizierà la guerra dei pronostici. La gara che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 agosto e grazie ai successi di organizzazione e di pubblico delle passate edizioni si prospetta come la manifestazione rallistica più partecipata e qualificata del territorio sotto il profilo qualitativo per equipaggi e vetture. Il Rally Ronde Monte San Giovanni Campano con questa ottava edizione può attestarsi tra le grandi competizioni regionali, riconosciuta e apprezzata dai piloti e dagli addetti ai lavori ed anche dai vertici federali grazie al lungo e faticoso lavoro del Motor Club Tiziano Raponi sotto l’occhio esperto del direttore di gara Gioacchino Cimmino.

Tornando alle iscrizioni iniziate all’inizio del mese, nonostante la congiuntura economica è già buono il numero raggiunto e gli Organizzatori sono fiduciosi di raccoglierne tante altre proprio negli ultimi giorni. Tra i già iscritti figurano piloti provenienti anche dalla Toscana, dalla Campania e dal Molise, molti i reduci del Rally di Ceccano, da poco conclusosi , pronti a darsi nuovamente battaglia per cercare l’abbraccio della Nike, dea della vittoria nella Grecia antica. L’Albo d’oro della manifestazione ha impresso per ben tre volte il nome di Tonino di Cosimo, nelle edizioni del 2008 del 2011 e del 2013, sempre a bordo di una WRC. Nella passata edizione grande duello tra Mario Nardozi e Daniele Marcoccia con quest’ultimo a salire sul gradino più alto del podio con a fianco il fido e bravo navigatore Daniele Malizia. L’edizione del 2010 fu appannaggio del driver locale Daniele Cinelli.

Da rilevare il grande impegno profuso dal Motor Club “Tiziano Raponi” i cui soci sono mossi da una forte passione e da un grande entusiasmo motivati soprattutto perché il Rally Ronde di Monte San Giovanni Campano è sempre intitolato alla memoria del loro indimenticabile amico Tiziano. Nella giornata di mercoledì 29 luglio sarà eseguito il collaudo del tracciato di gara. Anche nell’edizione 2015 saranno quattro le prove speciali sull’impegnativo percorso della lunghezza di 11,700. La gara avrà una percorrenza totale di 185,50 km di cui 46,80 di prove speciali e di 138,70 di trasferimenti. La partenza della prima vettura è fissata alle ore 10.10 dalla località Araietta per la prima PS “Tiziano Raponi ” e a seguire tra riordini, assistenza, altre tre prove speciali con start alle 12.24, 14.48 e 17.12 , fino alla premiazione in Piazza Caio Mario della frazione Chiaiamari dove alle ore 18.12 è attesa la prima vettura.

Nella giornata di venerdì 31 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nella sede della direzione gara sita nella Casa Parrocchiale della frazione Chiaiamari sarà distribuito il Road Book e sabato 1 agosto dalle ore 15 alle 17 le ricognizioni con vetture di serie. Nei locali della casa parrocchiale di Chiaiamari saranno ubicati tutti i servizi gara : direzione, segreteria, sala stampa, cronometristi e radioamatori. Oltre ai Carabinieri e alla Polizia Locale sono state impegnate tutte le numerose Associazioni di volontariato monticiane.

Ufficio stampa Rally Ronde Città di Monte San Giovanni Campano

Leggi anche

Annullato il 9° Rally Ronde di Monte San Giovanni Campano

COMUNICATO STAMPA ANNULLAMENTO 9°RALLY RONDE MONTE S.G.CAMPANO L’associazione ASA 2C 1971, organizzatrice della 9^ edizione …