venerdì , 22 Ottobre 2021

Test tecnico Skoda Fabia S2000

Parte il primo approfondimento tecnico sulle auto impegnate nella disciplina motoristica dei Rally. Ad inaugurare la nostra rubrica non poteva che essere l’auto che lo scorso anno con Umberto Scandola e Guido D’Amore ha ottenuto il successo nel Campionato Italiano Rally. In vista della stagione 2014 è stata ufficializzata nuovamente la collaborazione tra il pilota veronese e il team Italia Motorsport della casa tedesca. Di seguito un breve test tecnico, corredato da foto e dati, della Skoda Fabia S2000, vincitrice del CIR 2014.

Škoda Fabia Super 2000

ShowPhoto

DIMENSIONI
Lunghezza: 4.000 mm
Larghezza: 1.820 mm
Passo: 2.483 mm
Peso: min. 1.200 kg
Capacità serbatoio: 75 l
Consumo: 0,60 l/km PS

MOTORE

ShowPhoto (3)

Motore:                                                                                                                                Trasmissione:
1995 cm3 – 83 x 92,2 mm                                                                                                       X-track
motore 4 cilindri                                                                                                   cambio sequenziale a 6 marce
rapporto di compressione 13:1                                                                          2 differenziali meccanici
coppia max. 250 Nm / 7.250 min-1
potenza max. 270 CV/ 8.250 min-1
elettronica Magneti Marelli

ShowPhoto (4)

Frizione:                                                                                                                          Trazione: 4×4
AP Racing
2 dischi da 184 mm

debe3e24d94d338b552c97f3a74561cd

TELAIO
Sospensioni:                                                                                                                       Freni:
Mc Pherson anteriore e posteriore                                                                               Brembo
ammortizzatori Reiger                                                                        freno ruota anteriore asfalto Ø 355 mm
freno ruota posteriore asfalto Ø 300 mm
freni ruote sterrato Ø 300 mm

IMG-0502

Pneumatici e cerchi:
Michelin
asfalto 8×18“
sterrato 7×15“

ShowPhoto (2)

Photo credit: Škoda Italia Motorsport
Copyright © rallyplus.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

Leggi anche

Skoda Fabia R5 pronta per il debutto nel CIR, ecco la scheda tecnica

La Fabia R5 del team ŠKODA Italia Motorsport si prepara per il debutto ufficiale nel …