sabato , 23 Ottobre 2021

Tutto pronto per il debutto di Supino nel mondo dei rallies

Solo sette giorni di attesa per vivere l’evento rallistico di inizio anno in Sud Italia. La prima edizione del Rally Day di Supino, sancisce il debutto nelle gare rallistiche di questo paesino ciociaro, piccolo ma con una grande passione. C’è grande fervore tra la gente del luogo e tutti gli appassionati, tra una settimana esatta, le strade di Supino daranno vita ad un grande spettacolo.1277373_543026325767666_1807888995_o
Nato da un’idea di Gianluca Bailonni, gentleman driver locale, e supportato dal lavoro dell’ASD Rally Game, il progetto del Rally di Supino ha già da tempo presentato ogni suo dettaglio. Sul sito ufficiale, www.rallydisupino.it, sono disponibili tutti i documenti, con orari e mappe del percorso, il regolamento montepremi e il modulo d’iscrizione, disponibile per altri due giorni, prima della chiusura ufficiale.

C’è ovviamente grande attesa per conoscere i protagonisti che animeranno questo Rally Day alla sua prima edizione. Gli occhi sono sicuramente puntati sulle maggiori classi ammesse nei Rally Day, cioè S1600, N4 e R3, che dovranno comunque fare i conti con le solite piccole auto guidate da piloti agguerriti. Non resta che attendere qualche giorno per l’inizio dello spettacolo.

Programma
La manifestazione entrerà già nel vivo dal pomeriggio di sabato 6 novembre con le verifiche sportive e tecniche presso l’azienda Fiaschetti Turismo di Morolo. In serata alle ore 19:00 circa, si svolgerà una breve presentazione, facoltativa, con i protagonisti della gara, che insieme alle loro vetture, daranno il via alla manifestazione dalla centralissima Piazza San Sebastiano(FR). La mattina di domenica 7 febbraio, il cuore della manifestazione, con lo svolgimento delle due prove speciali, “Castro dei Volsci” di 5,20 km e “Supino” di 5,62 km, in “triplice copia” per un totale di sei prove speciali, in cui sarà decretato il vincitore della prima edizione del Rally Day Città di Supino. L’area del parco assistenza è prevista all’interno del parcheggio del centro commerciale “Le Sorgenti” mentre il riordino si svolgerà a Morolo in Via La Torre. L’arrivo previsto per le 17:15, sarà nuovamente presso Piazza San Sebastiano a Supino, in cui oltre ai vincitori assoluti saranno premiati tutti i vincitori delle classi e dei gruppi.

Montepremi
La 1^ edizione del Rally Day Città di Supino in questi mesi di organizzazione ha presentato molteplici iniziative, volte essenzialmente ad incentivare la partecipazione di un numero di concorrenti sempre più alto. Tra le tante novità, forse la più importante, nata con l’idea del rally stesso, è l’istituzione di un montepremi. Questo è costituito da premi in beni e servizi dal notevole valore economico. Purtroppo a causa dell’incertezza dettata da alcuni sponsor e dalla continua crisi di questo sport, è stato redatto già da qualche mese uno specifico regolamento, che vincola l’erogazione dei premi a dei requisiti di ordine generale e per ogni singola classe. Se questi saranno rispettati, tutti i componenti delle classi o dei raggruppamenti di esse, potranno ambire a conquistare un premio di grande valore. Il regolamento completo è scaricabile nell’apposita sezione sul sito web ufficiale della manifestazione.

Canali ufficiali della gara
Gli appassionati e chiunque abbia interesse nel conoscere meglio la gara e le iniziative promosse attorno ad essa, possono visitare il sito web ufficiale www.rallydisupino.it oppure collegarsi alla pagina facebook Rally Day Città di Supino. Non dimenticate di condividere ed interagire con i contenuti del rally attraverso l’hashtag #RallydiSupino.

Photo credit: Grégory Ottaviani

Leggi anche

Il Rally della Provincia di Frosinone in rampa di lancio, domenica il via, domani verifiche e shakedown

Inizio molto soddisfacente per il primo rally della Provincia di Frosinone, gara in configurazione rally …