Giorni di verifica del progetto e delle aspirazioni per gli organizzatori della 30^ edizione del Rally di Ceccano. Dallo scorso 11 giugno sono in corso le iscrizioni alla gara e da esse, dalle risposte delle Scuderie, dalle adesioni degli equipaggi, dalla quantità e soprattutto dalla qualità delle vetture iscritte e dal palmares dei piloti che correranno sulle strade della gara più titolata della Ciociaria, dipende il successo del rally.
Nel cuore nevralgico del rally ceccanese, nei nuovi locali che ospitano la Scuderia RANDOM TEAM in Via Gaeta Vecchia Snc ( ex stabilimento Ceramica Sole) ,si avverte una positiva tensione poiché tutti sono consapevoli che lo spettacolo anche per il 2015 è assicurato.
Il countdown per la 30’ edizione del Rally Città di Ceccano in programma nei giorni 11 e 12 luglio 2015 scandisce gli ultimi giorni per le iscrizioni che si chiuderanno lunedì 6 luglio, alle ore 18.00.
Nomi e vetture ad alto tasso di spettacolarità sono già date per certe al palco di partenza di un evento che ha saputo ritagliarsi la propria fetta di notorietà nel contesto nazionale e di zona e che si propone quest’anno all’attenzione dei concorrenti del Trofeo Rally Nazionali di Quinta Zona con un coefficiente di 1,5 nonché del Trofeo Rally Lazio.
Nelle giornate dell’8 e 9 luglio nella sede della Scuderia sarà distribuito il Road Book dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 . Le ricognizioni con vetture di serie saranno effettuate giovedì 9 luglio dalle ore 18.00 alle ore 24.00.La manifestazione si disputerà grazie al contributo di generosi imprenditori che oltre alla passione per i motori sono consapevoli delle migliaia di persone che assistono all’evento e quindi a un ritorno d’immagine. Il “Ceccano” che vanta anche il patrocinio delle locali istituzioni pubbliche sempre vicine agli eventi che come questo possono valorizzare il territorio e dare un input all’economia locale, si dipanerà lungo un percorso selettivo e altamente tecnico promettendo agonismo e spettacolo. Novità dell’ultima ora riguarda la logistica del rally con lo spostamento del quartier generale al “Fornaci Cinema Village” dove saranno organizzati gli uffici destinati alla Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa e Centro Cronometraggio , inizialmente previsti nei locali della Mediateca comunale . Sempre negli ampi parcheggi del “Fornaci Cinema Village” sarà allestito il Parco Assistenza – Riordini – Refuelling. Il palco di partenza e arrivo sarà collocato nel Piazzale XXV aprile a Ceccano, antistante “Infinito Caffè” che ha organizzato per venerdì 10 luglio una serata musicale per festeggiare il trentennale dei motori con tanti ospiti e la partecipazione della cantante Sarah Jane Olog.
Ufficio stampa Rally di Ceccano