domenica , 20 Giugno 2021

Vittoria per Minchella-Garzuoli al 29° Rally Città di Ceccano

“Ceccano è sempre Ceccano” … non una frase di circostanza né uno slogan pubblicitario ma la semplice realtà. La gara della città fabraterna , giunta alla 29^ edizione, non ha risparmiato grandi momenti di sport, di spettacolo, di puro divertimento grazie al collaudato gruppo della scuderia Random Team governata da Agostino Pizzuti e dall’alto numero di concorrenti. L’equipaggio Andrea Minchella – Cristian Garzuoli ha conquistato il gradino più alto del podio ceccanese a bordo di una Peugeot 207 S2000 con le insegne Colombi Racing Team.
1 Posto - Minchella - Garzuoli
Per il combattivo equipaggio è stata la prima scalata sulla cima dell’assoluta dopo tante gare con ottimi piazzamenti e qualche ritiro imposto da un comportamento forse troppo irruento. In questa circostanza Minchella ha saputo amministrare la gara con una partenza soft e conquistare dopo le prime prove un posto nel podio provvisorio fino alla zampata finale all’ultima prova, approfittando di un cambio ruota per foratura di De Santis. Gara segnata da ribaltamenti di fronte con la PS 1 Castro-Madonna del Piano , gara di casa, vinta da De Santis- Luzzi ( Abarth Grande Punto S2000) e poi la rimonta di Max Rendina – Mario Pizzuti in testa nelle successive quattro speciali con la performante Ford Fiesta R5 della Motorsport Italia fino all’incidente della prova di Patrica , senza gravi conseguenze per l’equipaggio, ma con la vettura out . Prova cancellata dalla direzione gara con Graziano De Santis balzato al primo posto, inseguito da Minchella e nelle posizioni seguenti da un sornione Daniele Marcoccia con una Renault Clio S1600 , vettura di classe inferiore ma che guidata a dovere si è ben adattata ai “particolari “ tracciati di gara fino a giungere a podio in terza piazza.
La ventinovesima notturna ceccanese grazie ad ottime condizione meteo con temperature notturne miti ha nuovamente fatto registrare un record di pubblico presente sulle tre prove ed anche nelle cerimonie di partenza ed arrivo nella nuova location in piazzale XXV aprile .

Classifica assoluta

1. A. MINCHELLA – C. GARZUOLI S2000 Peugeot 207
2. G. DE SANTIS – M. LUZZI S2000 Abarth Grande Punto
3. D. MARCOCCIA – D. MALIZIA S1600 Renault Clio
4. M. SULPIZIO – L. PITTIGLIO S2000 Abarth Grande Punto
5. G. D’ALTO – M. LIBURDI S2000 Peugeot 207
6. DE PIERRO – F. ISCARO Mitsubishi Lancer Evo IX N4
7. G. D’AVELLI – G. ALTAFIN Subaru Impreza N4
8. M. CAMPAGNA – D. MAINI Renault Clio RS N3
9. A. BUCCIARELLI – A. INNOCENZI S1600Renault Clio
10. P. GIROLAMI – A. CECCACCI Renault Clio RS N3

Leggi anche

Tutto pronto per il Rally Contea di Ceccano, a breve l’apertura delle iscrizioni

Lo staff della scuderia Contea di Ceccano, ha definito nel corso della stagione invernale il …